Per proteggere il tuo account Airalo, ti inviamo una notifica quando rileviamo un nuovo accesso.
Se hai ricevuto un'e-mail relativa a un nuovo accesso, è possibile che tu abbia effettuato l'accesso al tuo account da una nuova posizione o da un nuovo dispositivo.
Invieremo un'e-mail con la data, l'ora, la posizione e il dispositivo utilizzato per l'accesso. Potrebbe anche includere un codice di verifica necessario per effettuare l'accesso.
Cosa devo fare se ricevo questa e-mail?
Se riconosci l'accesso, non devi fare nulla: ti basterà inserire il codice di verifica per completare l'accesso, se richiesto.
Se non riconosci l'accesso, ti consigliamo di reimpostare immediatamente la password per proteggere il tuo account. In questo modo tutti i dispositivi verranno disconnessi e impedirai qualsiasi accesso non autorizzato.
Cosa succede se non riesco a trovare l'e-mail con il mio codice di verifica?
Il codice di verifica verrà inviato all'indirizzo e-mail utilizzato per il tuo account Airalo.
Se non riesci a trovare l'e-mail, controlla le cartelle spam, posta indesiderata o promozioni. A volte potrebbe verificarsi un breve ritardo, quindi potrebbe essere necessario attendere qualche minuto. Puoi anche inviare nuovamente il codice dalla schermata di accesso.
Se ancora non ricevi il codice, contatta il nostro team di assistenza.
Come posso proteggere il mio account Airalo?
Per proteggere il tuo account puoi seguire questi passaggi:
- Utilizza una password complessa e unica e aggiornala regolarmente.
- Evita password facili da indovinare o che contengono parti del tuo nome o di informazioni personali.
- Assicurati che il tuo account di posta elettronica collegato sia sicuro, con una password complessa e funzionalità di sicurezza aggiuntive come l'autenticazione a due fattori.
- Controlla i dispositivi attendibili che hanno accesso al tuo account Airalo e rimuovi quelli che non riconosci.
- Non condividere mai con nessuno i tuoi dati di accesso Airalo.
Cosa devo fare se rilevo altre attività sospette sul mio account?
Se rilevi altre attività sospette sul tuo account, come acquisti non riconosciuti, ti consigliamo di reimpostare immediatamente la password.
Per acquisti non riconosciuti effettuati con il tuo account, contatta il nostro team di assistenza: potrebbe essere necessario fornire ulteriori dettagli e informazioni per consentirci di aiutarti al meglio.
Per qualsiasi altra domanda o dubbio, non esitare a contattarci. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sempre lieti di aiutarti.