Cos'è il riciclo delle eSIM?

Alcuni fornitori di eSIM richiedono che le eSIM siano in uso entro specifici periodi di tempo dopo l'acquisto, ovvero che siano connesse attivamente a una rete e non solo installate su un dispositivo.

Se una eSIM non viene utilizzata entro il periodo di tempo stabilito, verrà riciclata, ovvero non potrà più essere utilizzata dalla persona che l’ha acquistata.

Perché le eSIM vengono riciclate?

Il riciclo delle eSIM aiuta i fornitori a gestire le eSIM a loro disposizione e promuove un utilizzo più efficiente della rete.

Airalo non ha alcun controllo sul fatto che una eSIM venga riciclata o meno.

Come faccio a sapere se una eSIM verrà riciclata?

Prima di acquistare una eSIM, puoi verificare se è prevista una politica di riciclo nei dettagli della confezione: in questo modo verrà specificato anche per quanto tempo potrai iniziare a utilizzare la eSIM.

Se hai acquistato una eSIM con una politica di riciclo, vai ai dettagli della eSIM nell'app per verificare per quanto tempo hai a disposizione per iniziare a utilizzarla.

Quanto tempo ho a disposizione prima che una eSIM venga riciclata?

Il periodo di riciclo può variare a seconda del fornitore: spesso è di 90 giorni dal momento dell'acquisto, ma assicurati di controllare il tempo di riciclo specifico della tua eSIM.

Posso ricaricare le eSIM riciclate?

Sì, è possibile ricaricare le eSIM riciclabili.

Una volta scaduto il periodo di validità del pacchetto, il periodo di riciclo verrà azzerato.

Ad esempio, se hai 90 giorni per iniziare a utilizzare l'eSIM, in genere avrai 90 giorni per iniziare a utilizzare un pacchetto di ricarica.

Cosa succede se non utilizzo o non ricarico una eSIM?

Se non utilizzi o non ricarichi la tua eSIM entro la data specificata, questa verrà riciclata e perderai la possibilità di utilizzarla.

Se la tua eSIM viene riciclata, dovrai acquistarne una nuova per ottenere la copertura nella stessa località.

Per qualsiasi domanda sul riciclo delle eSIM o su altri argomenti, non esitare a contattare il nostro team di assistenza. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sempre lieti di aiutarti.

Domande correlate

Altri argomenti

Copyright Airalo © 2021
  • x